Sono alla 32° settimana di gravidanza. all'ultima

Sono alla 32° settimana di gravidanza. All'ultima ecografia e' stata diagnosticata una lieve insufficienza tricuspidale fetale. Sia l'ecografista che un cardiologo neonatale, da me interpellato, hanno minimizzato la cosa, sostenendo che non sono necessari ulteriori approfondimenti. Vorrei sapere quali sono le possibili complicanza future di tale situazione e quali controlli devono essere seguiti, nelle prossime settimane e dopo la nascita.
Risposta del medico
Paginemediche
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante poiché il rigurgito tricuspidalico è solitamente fisiologico. Comunque l’interpretazione deve essere effettuata dal cardiologo esperto in ecocardiografia fetale.
Risposto il: 12 Giugno 2007