Sono allergica alla pennicellina,fino a un mese

Sono allergica alla pennicellina,fino a un mese fa,assumevo solo klacid500,accoppiato a cortisone,ho avuto un rasch cutaneo quindi sospendendo la terapia.Il medico curante mi ha consigliato di fare le prove allergiche sui farmaci.Vorrei sapere come si svolgono e se ci sono controindicazioni . Assumo seles beta.
Risposta del medico
ANTONIO CN
I test da farmaci sono diversi da quelli che si utilizzano per accertare asma o rinite da aeroallergeni. In genere, dopo una visita specialistica presso un centro allergologico, si programma l'assunzione a dosi crescenti per via orale di farmaci alternativi a quelli che hanno indotto sintomi e generalmente ben tollerati. Per fare questo deve prenotarsi presso un centro allergologico della sua città
Risposto il: 14 Marzo 2007