Sono alto 1.75 peso 92 kg ultimamente ho fatto

Sono alto 1.75 peso 92 kg ultimamente ho fatto delgi esami del Sangue dove ho riscontrato le seguenti alterazioni: INSULINA BASALE 25.7, AST 77, ALT 112, gGT 84. Da piccolo ho avuto l'Epatite A, c'è da dire che nel giro di 4 mesi sono ingrassato di 10 kg. devo preoccuparmi? devo fare degli altri esami più specifici?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei valori delle aminotransferasi sono un a spia di eventuali problemi a livello del fegato. Pertaqnto va fatto un approfondimento diagnostico, prima di tutto mediante un esame ecografico. Poi ricercando le principlai cause di danno epatico, infine eseguendo dei controlli mensili delle aminotransferasi per un periodo di 6 mesi. Nel frattempo eviti l’assunzione di alcolici e segua una dieta ipocalorica.
Risposto il: 20 Giugno 2005