Sono alto 1.80 e peso circa 76 kg. ho fatto di

Sono alto 1.80 e peso circa 76 kg. ho fatto di recente le analisi del sengue è ho scoperto di avere il Colesterolo a 275 e il Colesterolo HDL a 50. gradirei sapere in base a questi valori se devo intraprendere una dieta alimentare particolare o assumere qualche farmaco particolare. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi valori di colesterolemia sono elevati e quindi è sicuramente bene intraprendere una dieta povera di grassi ed equlibrata, ricontrollare i valori di colesterolemia e trigliceridi dopo circa 2 mesi di dieta adeguata e quindi consultare il suo medico curante per le decisioni del caso.
Risposto il: 21 Marzo 2006