Ho 34 anni, sono alto 1.68 m e peso 72 kg. sono

Ho 34 anni, sono alto 1.68 m e peso 72 kg. Sono portatore di Emorroidi. L'8 gennaio mi sono ricoverato per una presunta lombalgia e in seguito agli esami del Sangue è risultato che pur essendo tutti i valori nella norma, il GPT era al di fuori del range 0-40, ovvero valeva 72. Mi hanno fatto una ecografia epatica e mi hanno diagnosticato una moderata Steatosi "fegato di volume aumentato, moderatamente steatosico, con margini regolari con Ecostruttura omogenea, rappresentata da echi di normale ampiezza". Quindi mi hanno consigliato una dieta povera di grassi. Sono ex fumatore (da 3 anni) e bevo nella norma, ovvero superalcolici di rado e birra qualche volta a cena. Quando ero più giovane bevevo qualcosina in più ma nella norma comunque. Vorrei sapere se vi potrebbero essere delle complicazioni. Grazie distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Direi di no. La risposta ecografia ed il valore ematico da lei riferito sono pressoché nei limiti.
Risposto il: 26 Gennaio 2004