Ho 38 anni alto 192 cm peso 96 kg ho fatto un

Ho 38 anni alto 192 cm peso 96 kg ho fatto un Ecocardiogramma diagnosi: Ectasia bulbo aortico [diametro M-mode bulbo aortico 43 mm] nella norma il rimanente. Pressione 75 -120. Sono molto preoccupato soffrendo da sempre di Ansia e depressione. Quali rischi corro? Fare un po di corsa leggera e meglio o peggio? quali sono le misure nella norma del bulbo aortico? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi valori di pressione sono nei limiti di norma, è presente una lieve ectsia del bulbo aortico (i valori di norma sono fino a 37-38 mm, ma in pazienti di taglia media). Un'attività fisica allenante, come la corsa leggera, non comporta problemi. E’ utile un periodico controllo dell’ecocardiogramma come le sarà stato indicato dal curante.
Risposto il: 21 Marzo 2006