Sono alto 1.87 e peso 66kg. (sono magro da

Sono alto 1.87 e peso 66kg. (sono magro da sempre). dunque da alcuni anni il livello di colesterolo tot. è a 200, i triglic. a 125, e le globuline BETA anche lievemente alte a 15,90. gli altri valori delle analisi complete sono nella norma. E' possibile che magro e snello come sono, e con un'Alimentazione quasi vegetariana, potrei avere una lieve dislipidemia? Mio padre ha avuto un infarto mesi fa con Angioplastica; mi sono ereditato qualche Gene difettato eh? Quali esami devo fare per accertare la situazione? Dovro iniziare gia da ora prendere statine? Grazie per l'impegno, buona giornata. Francesco, Lugano.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di colesterolo che lei riporta (200 mg/dl) rientra nei limiti di norma. Pertanto non deve, a nostro avviso, far nulla per normalizzare un valore che è già normale.
Risposto il: 31 Gennaio 2005