Salve dott. sono un 48enne magro che non beve

Salve dott. sono un 48enne magro che non beve alcol da circa un anno le mie transaminasi sono alterate got-ast 54 gpt-alt 104, ho letto le vostre risposte per casi simili, di approfondire cosa che sicuramente farò vorrei sapere il grado di pericolosità di tali valori considerando che ho anche una steatosi di grado lieve. grazie per la vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta non sono in sé pericolosi, ma rappresentano un fatore di rischio che a lungo andare potrebbe condurre a situazioni croniche più serie. Pertanto va presa in considerazione una prevenzione andando a ricercare e, possibilmente, eliminare il fattore che ha creato tale alterazione.
Risposto il: 14 Marzo 2008