Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Sono un uomo di 26 anni, magro, non bevo alcool ed

sono un uomo di 26 anni, magro, non bevo alcool ed ho abitudini alimentari non correttissime (nello specifico mangio molti salumi). Questa settimana ho fatto gli esami del sangue che hanmno evidenziato tutti i valori normali (compresi i markers dell'epatite negativi e la glicemia) ad eccezione di Alt 114 e sideremia 178. Ho eseguito un'ecografia epatobiliare ed è risultata una steatosi epatica ben evidente. Questa steatosi è legata solo all'alimentazione? Che regime dietetico devo seguire?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la statosi epatica dipenda dalla scorretta alimentazione. Tuttavia, visto che presenta anche alterazione delle aminotgransferasi, è necessario che si sottoponga ad ulteriori esami che escludano altre cause di danno epatico e conseguente statosi epatica. Ad es. le infezioni da parte di virus patitici, in particolare una infezione da parte di virus epatitico C del genotipo 3, spesso comporta una discreta statosi epatica.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali