Sono anni che prendo olpress da 10 mg eppure

Sono anni che prendo OLPRESS da 10 mg eppure quache volta tende ad aumentare. Questa estate mi sono recato a Mosca, dove tra l'altro mi sono beccato una bella polmonite, sarà il cambiamento del paese, sarà forse perchè stavo già male, la pressione arteriosa era piutosto ballerina nonostante non avvertissi il solito cerchio alla testa quando questa si alzava. Inoltre il valore del mio colesterolo sta intorno ai 145.. con HDL nella norma mentre LDL un po' alto. Quali sono gli esami specifici per tenere sotto controllo l'ipertensione? Quali problemi possono sorgere per il cuore essendo, inoltre, abbastanza ansioso? Circa un anno fa ho eseguito degli accertamenti cardiologici ( ECG normale e sotto sforzo con la cyclette) con esito negativo. Tra l'altro sono anche sovrapeso. Cosa mi consiglia per tutto cio'? La ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
Deve monitorare con controlli di PA (non giornalieri ma ogni 4-5 giorni) a casa che i valori siano nella maggior parte dei casi nei range di normalità. Tenga presente che potrà succedere che in poche misurazioni i valori siano superiori alla norma. E’ normale che accada. Ovviamente differente è il caso in cui molto spesso i valori eccedano la norma, ed in tal caso andrà rivalutata la terapia.
Risposto il: 07 Novembre 2007