Sono disperatooo mi hanno diagnosticato una

SONO DISPERATOOO mi hanno diagnosticato una miocardiopatia ipertrofica x fortuna senza occlusione ho fatto sport x 20 anni a livelo amatoriale 6 maratone mi piace da morire andare in bici e nuotare ora mi hanno detto di chiudere totalmente, al massimo camminare. Cosa si potrebbe fare? e se posso fare qualcosa a che frequenza card. posso arrivare? Grazie Dott.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo devo essere d’accordo con chi le ha consigliato di astenersi dall’attività sportiva, anche amatoriale. Il rischio e’ eccessivo, e penso che dovrebbe responsabilmente accettare di limitarsi ad attivita’ regolari e tranquille, tenendosi “in forma” ma non attivando meccanismi pericolosi.
Risposto il: 13 Novembre 2006