Ho 56 anni, mi hanno diagnosticato una

Ho 56 anni, mi hanno diagnosticato una "prostatite" dopo di essermi lamentato di avere una certa difficoltà ad urinare, anche se lo stimolo era frequente; 4-6 volte al dì, il liquido seminale era molto oscuro e spesso (Marroncino e grumoso) dopo una "ECOGRAFIA" mi hanno ricettato (Transulosina ratiopharm 0,4) dicendomi che dovrei prendere una capsula durante il RESTO DELLA MIA VITA e, che non c'era altro da fare, la mia domanda è la seguente:Sarà mai possibile che non ci sia una possibile cura definitiva?Da alcuni mesi faccio molta fatica a svolgere rapporti sessuali (Semi-Impotenza) è possibile che ciò sia dovuto alla "Prostatite"?Cosa mi potete consigliare affinchè possa ritornare ad una situazione ragionevolmente normale?Grazie: Carmelo
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente va chiarito sei lei soffre dio prostatite ed in tal caso va data una terapia antiinfimmatoria, o se è presente anche un ostruzione al vuotamento vescicale dovuto magari ad un ingrandimento prostatico ed in tal caso allora la cura che le è stata proposta potrebbe andare bene
Risposto il: 11 Settembre 2010