Sono entrato in contatto col sangue fresco di una

Sono entrato in contatto col sangue fresco di una ferita di un amico in difficoltà nel valutare la profondità del suo taglio. Mi sono bagnato del suo sangue le dita delle mani. Solo dopo mesi ho saputo della sua epatite C. Credo di non aver avuto tagli sulle mani, non ricordo se le ho poi disinfettate , ma certamente la sera mi sono tolto le lenti a contatto ed i virus saranno rimasti presenti quantomeno sul sapone per diverso tempo. Vorrei sapere se ho qualche speranza di non aver contratto la malattia e se il pericolo lo corrono anche le persone che in quei giorni hanno usato quel sapone. Grazie per la cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che quanto ci ha riferito possa essere considerato a rischio di contagio per l’epatite C.
Risposto il: 08 Febbraio 2008