Sono entrato in un bagno pubblico non pulitissimo

Sono entrato in un bagno pubblico non pulitissimo con delle scarpe ma senza calze. Risalendo in auto al posto del passeggero, mi sono tolto le scarpe per il caldo e mi sono addormentato. Risvegliandomi ho notato che avevo un taglietto sotto il piede che potrebbe essere entrato in contatto con la suola delle scarpe. ho corso il rischio di Infezione ? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Da questa descrizione direi proprio di no, dato che il piede comunque era dentro la scarpa, e quindi non ha toccato direttamente il pavimento. Comunque, se la zona di cute attorno al taglietto dovesse arrossarsi o diventare dolente, potrebbe essere utile farla vedere ad un medico per una eventuale terapia antibiotica.
Risposto il: 02 Settembre 2004