Sono gaetano ho 53 anni e mi è stato

sono Gaetano ho 53 anni e mi è stato diagnosticata una IPB. Prima di passare all'intervento l'urogolo mi ha prescritto una cura a base di proscar, precisando che protrebbe non risolvere il problema e dover comunque intervenire chirurgicamente. Visto che dovrò portare il catetere ancora per lungo tempo vorrei sentire anche la vostra opinione in merito. Di seguito riporto la relazione dell'urologo:"portatore di catetere a dimora da circa un mese e mezzo per ritenzione urinaria acuta, resistente alla terapia alfalitico (1 tentativo infruttoso di rimozione del catetere dopo un mese).TRUS : prostata di circa 80 cc, non aree ipoecogene periferichePSA: 3.6 ng/ml (novembre 2008, poi aumentato dopo il posizionamente del catetere.consiglio.- sospensione dell'OMNIC;- assumere Proscar, 1 cp dopo colazione a lungo;- sostituzione periodica del catetere con nuovo tentativo di rimozione tra circa 6 mesi; 5-7 giorni prima, iniziare ad assumere Mittoval 10 mg, 1 cp prima di coricarsi."Grazie per la cortese attenzione e per il prezioso servizio che prestate a tutti noi.Cordiali saluti.Gaetano
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Consiglio come ha fatto il collega l'intervento disostruttivo anche perche' vivere con il C.V. mi sembra assurdo. In bocca al lupo!!
Risposto il: 15 Aprile 2009