Sono il padre di un bambino di 18 mesi. mia madre

Sono il padre di un bambino di 18 mesi. Mia madre è affetta da Epatite C. L'altro giorno mio figio è caduto a terra rompendosi un incisivo e subendo un taglio su labbro. Dopo circa 25 minuti in maniera casuale ho notato mia madre che spezzava con i denti una piccola caramella e la dava al piccolo. E' possibile che ci sia stato un contagio? Sono un tipo ansioso e vorrei conoscere urgentemente il suo parere. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attraverso la modalità di contagio che lei descrive è del tutto improbabile che possa essersi realizzata un a trasmissione di infezione da HCV. Non si trasmette per via orale e comunque è necessaria una penetrazione del sangue infetto all’interno dell’altro organismo e non in maniera superficiale. Non è ipotizzabile un rischio significativo di contagio e può tranquillizzarsi.
Risposto il: 02 Settembre 2005