Sono in attesa di un bambino (7° mese) e sono

sono in attesa di un bambino (7° mese) e sono affetta da epatite C. Da circa 2 anni il virus risulta negativo in seguito alla terapia con interferone e ribavirina. Le chiedo: - se fare avere un parto naturale? - se posso allattare naturalmente? - se non posso allattare ho diritto a degli aiuti economici per l'acquisto del latte artificiale? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso può avere un parto naturale e può allattare naturalmente ( a meno che non siano presenti lesioni cutanee (ragadi sanguinanti) talmente avanzate da consigliare di evitare l’allattamento.
Risposto il: 07 Settembre 2007