Sono in chemioterapia per un tumore al seno.

sono in chemioterapia per un tumore al seno. Dall'ecografia epatica mi hanno riscontrato l'ingrossamento del fegato dato dalla chemioterapia appunto, la mia domanda è questa posso adottare una dieta in proposito e se finito con i farmaci il mio fegato ritornerà in dimensioni normali. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se il danno epatico è causato dalla chemioterapia, allora alla sospensione di quest’ultima è verosimile che le sue condizioni epatiche ritorneranno come prima. Nel frattempo si può aiutare con una alimentazione regolare che preveda l’escklusione delle bevande alcoliche ed un limitato uso di cibi grassi, soprattutto se coesiste eccesso di peso corporeo/obesità.
Risposto il: 12 Gennaio 2007