chemioterapia per il tumore del colon

Mio papa', di 72 anni, è stato operato d'urgenza per un'occlusione intesinale. vista l'urgenza dell'interveno si è dovuta fare la stomia al lato sx. responso: neoplasia stenosante, filtrante. fegato, peritoneo, zona pelvica sono perfetti. sono in metastasi 12 linfonodi su 18 esaminati. A causa dell'intervento fatichiamo a regolarizzare la glicemia nel sangue.la mia grande paura è quella di perderlo presto. secondo lei, con la chemioterapia, ci possono essere speranze concrete di sopravvivenza? la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Si tratterebbe di una neoplasia alquanto estesa, con metastasi linfonodali. E' possibile che con la chemioterapia si possa, se non eliminare il tumore, almeno arrestarne la progressione.
Risposto il: 14 Marzo 2009