Sono incinta alla 26° settimana e da circa una

Sono incinta alla 26° settimana e da circa una settimana ho prurito e bruciori vaginali. Provo un senso di sollievo quando faccio il bidet usando infasil, ma poi il prurito ritorna. Inoltre sono aumentate le perdite vaginali bianche. Cosa posso fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, molto probabilmente si tratta di un’infezione da Candida. La Candida è un fungo che si trova nel nostro intestino e può propagarsi alla regione vulvare. Questo si verifica di frequente in gravidanza. I sintomi dell’infezione sono quelli che lei descrive: prurito, bruciore e perdite vaginali biancastre. Prima di intraprendere una terapia è comunque necessario che la diagnosi venga confermata da un ginecologo. Nell’attesa della visita ginecologica, può utilizzare un sapone antimicotico (Pevaryl schiuma ginecologica, per esempio).
Risposto il: 18 Ottobre 2002