sono infettive?

Salve, da qualche giorno ho notato sulla mia pancia delle macchie tipo quelle della foto 055 che ho visto sul Vostro sito: http://www.ildermatologorisponde.it/immagini.php?dermatologiche=Kio1KioqMTk3NzdkNjJiOWIzNWQ1MDI0ZjhkYjE2ZDU3OTAxMGQ. volevo sapere di cosa si tratta e se è meglio che vada da un dermatologo! In attesa di una Vostra risposta ringrazio e porgo distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
L'immagine da Lei indicata raffigura una tinea corporis, un tipo di micosi molto frequente in dermatologia ( altre immagini di micosi su http://www.ildermatologorisponde.it/Micosi.html ). E' importante consultare il proprio dermatologo di fiducia, perché molte patologie cutanee si possono presentare con manifestazioni cliniche simili a quelle osservate nella foto (es. micosi, psoriasi a chiazze, eczema nummulare, dermatite atopica, etc). Al momento della visita dermatologica, il Suo dermatologo potrà suggerirLe in base al tipo di diagnosi, una terapia adatta al Suo caso specifico. Si raccomanda nel frattempo di evitare scelte terapeutiche e diagnosi basate unicamente su blog e forum, anche quando fornite da noi medici. Questi servizi di orientamento devono servire ad incoraggiare la visita presso il prorpio medico e non a sostituirla. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
Risposto il: 11 Dicembre 2010