Sono iperteso e quotidianamente, al mattino,

sono iperteso e quotidianamente, al mattino, prendo 1 cps di co-Aprovel da 150 e 1 di lasix. Dopo pranzo, assumo una cps di Cardioaspirin. Lo specialista che mi ha in cura mi ha prescritto una Ecocolor doppler cardiaca, che ha dato il seguente esito: 1) Cinesi Segmentaria: "NORMALE". 2)Annotazioni: "AUMENTO DELL'ECOGENICITA' DELLA RADICE AORTICA". 3) Conclusioni: "AORTOSCLEROSI. IPERTROFIA CONCENTRICA DEL VENTRICOLO SINISTRO CON SEGNI DI ALTERATO RILASCIAMENTO DIASTOLICO." -Cosa significa quanto sopra? - Ringrazio per la risposta. Adolfo LEO
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che a livello del cuore si notano i segni dell’ipertensione. E’ pertanto fondamentale curare la pressione in modo tale che i valori risultino stabilmente nelle norma.
Risposto il: 23 Giugno 2008