Sono madre di una bimba di 3 anni , che da uno

Sono madre di una bimba di 3 anni , che da uno soffre di calazi agli occhi e da qualche giorno ho notato anche una piccola pallina all'interno della palpebra dell'occhio sx. L'Oculista mi ha fatto curare i calazi con dei semi di lino e con una pomata , raccomandandomi di stare attenta all'alimentazione, come merendine, fritture ecc. Poi qualche giorno fa ascoltando la radio ho ascoltato un servizio nel quale parlavano di calazi e orsaioli come effetto di una tipologia di Epatite . Ora vorrei sapere da lei devo preoccuparmi a tornare dall' Oculista, oppure devo sentire un epatologo . C'e' un collegamento tra i calazi e il fegato? E la bimba non e' piccola a sottoporsi ad una cura di cortisone? grazie per la vostra disponibilita'.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è una relazione diretta tra calazi ed epatite. Pertanto non ritengo che debba rivolgarsi ad un epatologo, ma, tutt’al più effettui esami di laboratorio generale, inclusi i test epatici.
Risposto il: 16 Febbraio 2004