Sono maschio ed ho 44 anni, sono hcv positivo da

Sono maschio ed ho 44 anni, sono hcv positivo da circa 20 anni, sino a 5 anni fa ero sovrappeso e non facevo nesuna attività sportiva, tuttavia le mie analisi erano accettabili.got 47 gpt50 gamma gt 125 eco : fegato steatosico ma liscio etc. Da 5 anni faccio sport regolarmente tutti i giorni, sono normo peso ma le mie analisi non sono più buone. got 150 gpt 100 gamma gt 250 ferritina 900 eco addome:fegato dismorfico e con ecotessiture,noduli di rigenerazione e mi scrivono sovvertimento strutturale (cirrosi ?) Vi chiedo, fare sport danneggia il fegato oppure è semplicemente giunta la mia ora? grazi per l'eventuale risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Fare sport in una situazione di malattia epatica cronica, anche avanzata, non danneggia il fegato né è in grado di danneggiarlo nel tempo.
Risposto il: 10 Giugno 2008