Sono normopeso da una analisi del sangue risultano

sono normopeso da una analisi del sangue risultano alterate: GPT/ALT 62 TEMPO DI PROTOMBRINA 15,5 ATTIVITA' PROTROMBINICA 65. TEST EPATITI A-B-C NEGATIVI. CHE SIGNIFICA, CHE MI CONSIGLIA DI FARE, e' preoccupante. ps:la coca cola fa' male al fegato? Anticipatamente ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati clinici che riporta sono davvero troppo pochi per poter dire cosa possano significare e se essi siano o meno preoccupanti. L’aumento (lieve) della ALT rappresenta un segnale emesso dall’organismo che indica che c’è qualche fattore che “disturba” il suo fegato. Esso può essere rappresentato dall’uso di farmaci, dalla assunzione di bevande alcoliche, da eccesso di grassi nel fegato (steatosi), da alcune condizioni in grado di danneggiare il fegato (accumulo di ferro o di rame, autoimmunità, etc.). Il valore del tempo di protrombina è lievemente più basso del normale e va rivalutato anche se non è un valore preoccupante. Infine, la coca cola, sebbene non sia particolarmente “consigliata” dal puntoi di vista dietetico, non si può dire che faccia male al fegato
Risposto il: 29 Luglio 2008