Sono periodicamente soggetta a infezione da herpes

sono periodicamente soggetta a infezione da herpes sulle labbra e intorno al naso.lascorsa settimana ,a causa della rinite da polline,mi sono comparse le stesse bollicine anche su una palpebra.Il mio medico ,che mi ha visto due volte ,esclude che possa essere herpes.Io mi ritrovo ora con una bolla piena di siero che non so come curare.Un antivirale per uso oftalmico ,consigliato dal farmacista non mi toglie nè il prurito nè il bruciore.Che fare?Davvero l'herpes non puòcolpire le palpebre?Grazie di cuore Maria anna Cogno
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
L'herpes simplex può colpire qualsiasi distretto corporeo. Con una visita specialistica accurata presso il Suo dermatologo, sarà possibile inquadrare il problema localizzato alle palpebre (es: eczema, psoriasi, micosi, herpes, etc). Solo se si giunge ad una diagnosi precisa è possibile programmare una terapia mirata. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
Risposto il: 04 Giugno 2008