Buongiorno, sono sempre stata soggetta a pressione

Buongiorno, sono sempre stata soggetta a pressione alta (130 max - 90/100 min.) e assumevo regolarmente la mattina una compressa di Lobivon. Accertato il mio stato di gravidanza ho sospeso il Lobivon, ora alla 13.ma settimana mi si ripropone il problema della pressione alta (135 max-90/100 min.), vorrei sapere quali farmaci posso assumere. Ringraziando porgo distinti saluti. Licia.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertensione in gravidanza, anche se preesistente, necessita di una visita cardiologica in tempi brevi per impostare una terapia farmacologica che protegga la madre e priva di effetti negativi sul feto: in genere si inizia da un calcioantagonista o dalla metildopa.
Risposto il: 01 Luglio 2005