Sono soggetta a micropolicisti ad entrambe le

Sono soggetta a micropolicisti ad entrambe le ovaie. Ho effettuato esami del Sangue e il medico sostiene che abbia Progesterone, FSH plasmatico e LH plasmatico leggermente bassi. Cosa significa? Ora sto prendendo la pillola a basso dosaggio, il problema è destinato a protrarsi o è risolvibile? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sappia innanzitutto che il suo è un problema molto frequente. Questo squilibrio ormonale può dare irregolarità mestruali, anovularietà, acne o aumento dei peli e il trattamento con gli estroprogestinici (la pillola) risolve questi problemi. Assuma quindi tranquillamente la pillola. Quando, insieme al suo medico, deciderà di sospenderla (magari perché vorrà cercare una gravidanza) si valuterà se il problema sussiste o se c’è stato un miglioramento.
Risposto il: 04 Dicembre 2002