Sono pina, vorrei sapere cos'è l'azotemia e visto

Sono Pina, vorrei sapere cos'è l'azotemia e visto che i miei valori di Azotemia sono di 15mg/dL, vorrei sapere quali sono le conseguenze e i problemi derivanti. Inoltre vorrei informazioni per valori di Fosforemia bassa e su valori di Bilirubina alta. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’azotemia è un test per valutare la quantità di azoto nel sangue. Essa esprime in una certa misura la funzione renale ed insieme alla creatininemia è il test più attendibile per valutare come funzionano i reni. Anche un valore basso di fosforemia può essere correlato alla funzione renale. Mentre i valori alti di bilirubinemia, in assenza di altre alterazioi epatiche ed ematologiche, solitamente indica la presenza di una condizione cositutzionale, genetica, del tutto benigna, detta sindrome di Gilbert che non ha bisogno di alcuna terapia né rappresenta un fattore di rischio.
Risposto il: 05 Aprile 2006