sono preoccupata ...!

Salve, oggi mia madre ha ricevuto l'esito di una tac alla gola c'è scritto: linfonodi ovalari con ilo ipodenso di tipo reattivo" che vuol dire??? é negativo? sono preoccupata...ringrazio per l'attenzione!
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

L'esito delle'esame TAC parla chiaramente della presenza di linfonodi reattivi. Per poter essere di maggior aiuto bisognerebbe sapere quale malattia insiammatoria coesiste per giustificarne la presenza. Non credo sia il caso di essere preoccupata: le consiglio, quale unica cosa da fare, sottoporre l'esame al medico curante che la conosce,

Risposto il: 26 Aprile 2012