Salve. sono preoccupata per mio padre. e' da circa

Salve. Sono preoccupata per mio padre. E' da circa un anno e mezzo che ha la Ferritina più alta del normale (adesso l'ha a 280 ma lo scorso anno è arrivata anche a 320), e Gamma GT rientra nei valori. Ha sempre avuto un fisico magro e atletico perchè fa molta attività sportiva. Lo scorso anno pesava 65 kg adesso ne pesa 61 (è alto 1 metro e 75 ed è di piccola costituzione). Sono un po' preoccupata per questo dimagrimentro e per questi valori della Ferritina che prima non aveva. Potrebbe essere un inizio di un Cancro o di quale malattia? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il solo aumento del valore della ferritinermia non può far ipotizzare la presenza di un tumore. Comunque è utile integrare tale esame con altri, quali la transferrinemia e, comunque, i marcatori tumorali.
Risposto il: 30 Giugno 2005