Sono rimasta incinta?

Buonasera, prendo la pillola da quasi 4 anni. Purtroppo lunedì sera 24 gennaio ho avuto un rapporto non protetto completo, anche i giorni precedenti, lunedì 24 gennaio ho preso la pillola, mentre martedì 25 gennaio (che non ho avuto alcun rapporto) l'ho dimenticata ed era la quarta dall'inizio del blister. Non ho preso alcun contraccettivo d'emergenza, ma ora sono davvero molto preoccupata. Quanta probabilità ho di essere rimasta incinta?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
la dimenticanza di una pillola nella prima settimana purtroppo espone ad una certa percentuale di rischio, anche se non numericamente quantificabile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 01 Febbraio 2022