Sono sonia ho 27 anni e da quasi 8 mesi ogni tanto

sono sonia ho 27 anni e da quasi 8 mesi ogni tanto piu o meno 1 volta ogni 2/3 giorni sento il battito accelerato (dipende poi dal periodo anche 1 volta ogni 15 gg)per 2/ 3 secondi e poi mi passa.Premetto che nel periodo di maggio giugno dell'anno scorso ho avuto per 2 giorni di seguito il battito accelerato durato 3/4 secondi forte e la mancanza di respiro ho fatto l' ecocardiogramma e mi hanno trovato un circoscritto prolasso congenito alla valvola mitrale dicendomi di non preoccuparmi e poi ho fatto l'holter per 24 ore e non mi hanno trovato niente.io adesso sento ancora i battiti forti come ho detto all'inizio, ma mi passano durano 2/3 secondi.Mi devo preoccupare per un futuro che possa peggiorare o posso stare tranquilla?
Non ho mai avuto niente in passato di tutto cio' e ho sempre fatto attivita' fisica sempre con controlli.
Attendo una Vostra gentile risposta.
Grazie
Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami cardiologici che ha eseguito ci tranquillizzano. Probabilmente si tratta di extrasistoli, che sono su base psicologica. Se non lo ha ancora fatto controlli gli esami di funzionalità tiroidea (T3 T4 TSH).
Risposto il: 14 Marzo 2007