Sono stata contagiata dal virus hcv subito dopo la

sono stata contagiata dal virus hcv subito dopo la nascita a seguito di diverse trasfusioni di sangue. Ho 41 anni ed ho intrapeso la cura da circa 16 settimane. Dopo 4 settimane mi sono negativizzata e le transaminasi sono regolari. Quante probabilità di guarigione ho, visto che si tratta del genotipo 1b??? Puo' accadere che la cura duri un periodo inferiore ai 12 mesi ???? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto di avere negativizzato il virus già dopo 4 settimane di terapia la pone in una condizione di più elevata probabilità di guarigione rispetto a chi non ha tale tipo di risposta, con probabilità di guarigione all’incirca del 60-65%. Non siamno d’accordo nel ritenere prudente una durata di terapia minore di 48 settimane nel genotipo1.
Risposto il: 06 Giugno 2008