Sono stata contagiata alla nascita al seguito di

Sono stata contagiata alla nascita al seguito di una Trasfusione, ho riscontrato l'Epatite c gen.1-b per puro caso, all'età di 23 anni; sono stata trattata di recente con rib. e inter. senza alcun risultato per sei mesi. Vorrei avere un figlio ma mi è stato sconsigliato da diversi specialisti in quanto il Feto potrebbe essere contagiato tramite la placenta. Vorrei un suo consiglio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono rischi consistenti di trasmettere l’infezione da HCV al nascituro. Pertanto non riteniamo che sia assolutamente da sconsigliare una gravidanza. Quest’ultima va del tutto proibita in corso di terapia antivirale.
Risposto il: 14 Febbraio 2006