Sono stata contagiata dal virus dell'epatite c

Sono stata contagiata dal virus dell'epatite C alla nascita a causa di trasfusioni. Ho eseguito due biopsie e dall'ultima e' emerso una fibrosi F2 il genotipo e' l'1b. Preciso che ho avuto due gravidanze e i miei due figli non sono stati contagiati. Le transaminasi sono incominciate a essere fuori dalla norma da circa 10 anni , dopo la nascita del secondo figlio, ma i valori arrivavano al massimo a 60 - 80. Ho intrapreso la cura a fine gennaio e dopo solo 4 settimane mi sono negativizzata. Gli effetti collaterali sono minimi anche se i valori dei globuli bianchi, delle piastrine ecc. sono calati. Le transaminasi sono adesso entrambe a 32. Che probabilità ci sono per una guarigione definitiva?????? Grazie per avermi dedicato un po' del suo prezioso tempo. Anna Maria
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Col genotipo da lei riportato (1b) vi sono circa 60% di probabilità di guarigione.
Risposto il: 04 Giugno 2008