Sono stata operata di miomi uterini con

sono stata operata di miomi uterini con laparatomia per la seconda volta dopo 8 anni, dopo un giorno dall'intervento ho avuto delle gravi crisi respiratorie e con l'intervento dei medici di rianimazione (prmetto che non mi è stato detto nulla) sono uscita da una cardiomegalia con edema polmonare che ho potuto leggere dalla cartella clinica. Dopo tanta rabbia per non aver saputo quello che avevo e pechè l'avevo avuto, adesso chiedo cosa devo fare dopo questa terribile esperienza: accertamenti e terapie. Sono un soggetto iperteso.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve farsi visitare da un bravo cardiologo, cui deve portare la documentazione clinica in suo possesso, compresa copia della cartella clinica, in modo da ricostruire con precisione la storia clinica ( non si sarà trattato di una embolia polmonare, evento che può accadere nel post-operatorio, specie dopo interventi urologici o ginecologici?) e valutare accuratamente – attraverso eventuale compleamento diagnosico strumentale – le attuali condizioni del cuore
Risposto il: 09 Aprile 2008