Sono stata sottoposta a isterectomia vaginale

sono stata sottoposta a isterectomia vaginale semplice, quale saranno le conseguenze?
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

strano queste sono domande che si fanno in fase di preparazione ad un tale passo, evidente che lei non ha un gran rapporto con il suo ginecologo

in ogni caso se le ovaie sono rimeste al loro posto, la conseguenza immediata sarà di non aver più le mestruazioni , mentre le ovaie avranno un potere vicario per circa sei mesi dopo di che ci si troverà in fase di menopausa precoce

Risposto il: 08 Febbraio 2013