Sono stato operato (4 bypass) 46 giorni or sono e

Sono stato operato (4 bypass) 46 giorni or sono e risento ancora di dolori allo sterno (assumo 2 Brufen 400 per ridurre il dolore). Normale? La domanda è anche un'altra: è possibile che dal momento dell'intervento abbia perso completamente il gusto (i sapori sono tutti orientati sgradevolmente o al dolce oppure al salato o, comunque, sono quasi completamente irriconoscibili. In parte anche l'odorato non rappresenta come prima correttamente le percezioni. Cosa mi consiglia di fare?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Per ora attenderei e basta; i sintomi riferiti potrebbero essere correlabili con l’anestesia e/o la circolazione extracorporea. Anche alcuni farmaci possono interferire sulla percezione del gusto. Cordialità
Risposto il: 12 Maggio 2008