Gennaio 2002 sono stato operato di bypass a

Gennaio 2002 sono stato operato di Bypass a seguito di infarto al Miocardio, sono in cura con cardioaspirina torvast da 20 mg e beta bloccante da 100 mgm; di questo ne prendo un quarto a dì. Da alcuni giorni faccio fatica a mantenere una adeguata Erezione, possibile che alcuni di questi farmaci creino problemi? Se uso per risolvere il problema takeda ixense vado in contrasto con i medicinali suddetti??
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema della disfunzione erettile può anche essere imputabile alla bassa dose di betabloccante che lei assume. Questo effetto collaterale indesiderabile è un effetto di classe, cioè può verificarsi con uno qualsiasi dei betabloccanti. Consulti il suo cardiologo per decidere la sospensione e il farmaco da assumere in sostituzione. Il farmaco che le è stato suggerito per la disfunzione erettile non confligge con l’attuale terapia. Se dopo la sospensione del betabloccante il disturbo persisterà può essere opportuno consultare anche uno psicologo.
Risposto il: 12 Febbraio 2007