Sono stato operato alla colecisti con conseguente

Sono stato operato alla Colecisti con conseguente asportazione nel 2001, da 4 mesi circa o ricominciato ad avere gli stessi sintomi: bruciore localizzato sotto lo sterno a destra con dolori speculari dietro le spalle e sotto alla scapola, difficoltà a digerire. gli ultimi esami evidenziavano un aumento significativo della gamma gt, parametro usato 1-59 gamma gt 89. devo valutare un esame ecografico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente è utile che si sottoponga ad esame ecografico addominale, cui associare anche un esame endoscopico del tratto digerente alto (gastroscopia). Solo dopo che abbia effettuato questi 2 esami clinici sarà possibile ottenere una migliore comprensione del suo problema e consigliarle la più appropriata condotta terapeutica.
Risposto il: 11 Settembre 2006