Sono stato operato alla colecisti, avevo dei

Sono stato operato alla colecisti, avevo dei calcoli e mi hanno tolto la cistifella, l'intervento è andato bene e sto attento nel mangiare eliminando i fritti, soffritti e grassi, inoltre ho avuto una Pancreatite lieve. vorrei capire come funziona oggi il mio Organismo senza questo Organo e che tipo di dieta alimentare devo fare e per quanto. grazie. Roberto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’eliminazione della colecisti non implica delle variazioni significative per l’organismo. Nei primi mesi dall’intervento potrebbe verificarsi una sintomatologia con diarrea e difficltà digestive, ma solitamente scompare spontaneamente in pochi mesi. Non è necessario seguira alcun regime dietetico particolare, con l’accortenza di non esagerare coi cibi grassi.
Risposto il: 09 Settembre 2005