Sono stato operato di ernia inguinale 45 giorni

Sono stato operato di ernia inguinale 45 giorni fà e, ad oggi non ho nessun fastidio, quindi , chiederei quando potrò tornare a praticare sport agonistico (in particolare esercizi addominali in palestra e pesistica). pongo queste domande perchè il chirurgo è stato generico al momento della dimissione dall' ospedale ed io, adesso, che sono trascorsi 45 giorni non so se è il caso di ricontattarlograzieSaluti
Risposta del medico
Dr. Alberto Sartori
Specialista in Chirurgia generale

 Buongiorno,

dalla sua domanda mi pare di capire che é stato operato non in laparoscopia per un ernia inguinale non recidiva. Se non ha avuto complicanze post-operatorie  può iniziare l'attività fisica, gradualmente evitando di sollevare pesi ancora per un mese e mezzo per ridurre il rischio di recidiva.

Spero di esserle stato d'aiuto,  in caso di necessità non esiti a ricontattarmi.

Risposto il: 18 Gennaio 2015