Sono stato operato nel giugno 2007 di carcinoma

SONO STATO OPERATO NEL GIUGNO 2007 DI CARCINOMA DELLA PROSTATA CON ASPORTAZIONE DEI LINFONODI E GHIANDOLE SEMINALI.ATTUALMENTE SONO IN TRATTAMENTO CON CASODEX DA 150 E ZOMETA IN QUANTO è COMPARSO UN SECONDARISMO ALLA L3.NON HO PARTICOLARI DISTURBI.GRADIREI SAPERE SE POSSO FARE ATTIVITA' TIPO MARCIA, CORSETTA , SALIRE E SCENDERE LE SCALE, PORTARE SACCHETTI DELLA SPESA (KG. 10/12) .HO 68 ANNI . QUESTO QUESITO PERCHE' LO SPECIALISTA ORTOPEDICO DICE CHE POSSO FARE TUTTO, L'ONCOLOGO CONSIGLIA DI LIMITARE I MOVIMENTI ALLA SOLA PASSEGGIATA O FARE MOLTO NUOTO. IN QUESTO MODO SI FACILITEREBBE LA REGRESSIONE DELLA METASTASI. IO MI SENTIREI DI FARE TUTTO. VI PREGO PERTANTO DI ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE.VI RINGRAZIO E INVIO DISTINTI SALUTI . NICOLA940
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, seguirei il consiglio del collega oncologo. Quando dovra' ripetere la scintigrafia ossea t.b. ? IL dosaggio del pSA totale ? Mi tenga informato. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 20 Gennaio 2009