Nel mese di giugno 2007 ho avuto una dissecazione

nel mese di giugno 2007 ho avuto una dissecazione discendente dell'aorta, ma a seguito del fortunato intervento mi hanno sostituito anche la valvola aortica, era necessario? dopo quanti anni +- si deve sostituire e come faccio ad accorgermene? so che sono molto ma molto fortunato per il tutto ma purtoppo siamo da 5 mesi che non riusciamo a quantificare il cumadin, grazie mille della vostra risposta. con ossequi, Giovanni Malagrinò.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il chirurgo ha ritenuto opportuno effettuare un intervento di un certo tipo osservando il campo operatorio non vi erano evidentemente soluzioni migliori: si tratta di una eventualità abbastanza frequente. Solo controlli clinico-strumentali diretti potranno permettere di valutare la necessità ed i tempi di eventuali ulteriori procedure.
Risposto il: 26 Maggio 2008