Sono trapiantato di rene ed affetto da hcv ho già

sono trapiantato di rene ed affetto da HCV ho già formulato una domanda in tal senso e mi è stato risposto che sarà possibile nel prossimo futuro che siano inventati nuovi tipi di farmaci che siano meno pericolosi dell'interferone e la ribavirina per la cura dell'HCV in soggetti nelle mie condizioni. Chiederei con estrema cortesia di consocere se ci sono centri di ricerca al mondo che sappiano qualcosa, per favore ho bisogno di conoscere se e quando troveranno una nuova cura.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono numerosi Centri di Ricerca che attualmente stanno sperimentando nuovi farmaci per la cura dell’epatite B, soprattutto negli Stati Uniti. Tuttavia tali nuovi farmaci sono ancora in una fase del tutto sperimentale e non possono essere utilizzati nella pratica clinica. Anche in Italia esistono dei Centri Epatologici che sperimentano nuove terapie per l’epatite C, ma sempre in associazione all’interferone.
Risposto il: 24 Novembre 2006