Sono trascorsi 2 mesi e dieci giorni da

sono trascorsi 2 mesi e dieci giorni da angioplastica,con inserimento di stent medicati.terapia con plavix e cardiospirina.dopo una settimana e' comparsa allergia con bolle sulle natiche e arrossamenti sulle cosce e su tutto il corpo con forte prurito.secondo voi posso sospendere uno o tutti e due i farmaci per comprendere quale sia quello che mi da' problemi?gli altri farmaci che prendevo li ho tutti sospesi.rimangono solo questi due che all'ospedale non vogliono togliermi...e io come faccio?posso vivere per altri sei mesi con questa allergia?
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile, data l’importanza della terapia antiaggregante nella fase post-angioplastica con stent medicati, dare genericamente un consiglio sulla sospensione anche di uno solo fra ASA e clopidogrel, per i rischi che ciò comporterebbe. Deve pertanto far riferimento al Suo Cardiologo curante ed al Suo Medico di Medicina Generale per le valutazioni del caso.
Risposto il: 01 Giugno 2007