Sono un cardiopatico di 47 anni, ho avuto un

sono un cardiopatico di 47 anni, ho avuto un infarto nel 2000 -non ho fattori di rischio (ipertensione-colesterolo-glicemia-obesita-ecc.)dopo un decorso ottimo sono iniziati dolori al torace non localizati in un solo punto con sbandamenti , senzazioni debolezza e di conseguenza aggitazione. Le uniche anormalità che riscontro sono indurimento muscolare degli arti e un eccessiva necessità di urinare dopo il pranzo (anche 5 volte in due ore) Questa situazione non mi permette di svolgere normalme te le attività quoditiane I risultati delle vari controlli periodici sono nella normalità per un post infarto
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto che mi premetta che i controlli periodici danno risultati di normalità mi mettono un po’ in crisi. Ipotesi: 1) assume farmaci che possano stimolare la diuresi (furosemide, idroclorotiazide, ecc) da soli o in associazione ad esempio ad altri farmaci (di solito ipotensivi)? 2)Verificare l’assenza di episodi di tachicardia ad esempio facendo un Holter (ma lo riengo improbabile). 3) Consultare un urologo anche se è molto giovane per avere problemi di questo tipo.
Risposto il: 30 Ottobre 2008