Sono un cardiopatico ho avuto un infarto 4 anni fa

Sono un cardiopatico ho avuto un infarto 4 anni fa e due angioplastiche l'ultima lo scorso anno. Son due notti che mi sveglio e dopo essere andato al bagno compare una sudorazione che mi lascia perplesso. Tenendo conto che ho la pressione bassa compresa la minima e che tutte le mattine cammino sul tappeto senza avvertire dolori al petto, possono essere i sintomi di un nuovo infarto oppure un'ulteriore abbassamento della pressione?
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi da Lei riferiti potrebbero in effetti essere legati ad un abbassamento pressorio, ma potrebbero essere anche manifestazione di una problematica cardiaca. Visti i Suoi precedenti, Le consiglio una visita cardiologica con possibilmente un test di induzione di ischemia (test da sforzo o stress-eco).
Risposto il: 31 Maggio 2004