Sono un collega e mio figlio di 32 mesi affetto da

Sono un collega e mio figlio di 32 mesi affetto da una polisindattilia preassiale dell'alluce sinistro è stato operato a Roma a settembre del 2012. A maggio 2013 è stato rioperato per la presenza di una tumefazione in regione plantare a livello dell'articolo ione metatarsofalangea. Diagnosi istologica: fascite nodulare pseudosarcomatosa su stimolo chirurgico. Adesso ha una recidiva, dolore e zoppica e non so cosa fare più. Ho interpellato chirurghi ortopedici e plastici esimi ma tutti si sono mostrati impreparati visto che si tratta di una patologia rarissima. Alcuni hanno addirittura ipotizzato un'amputazione. E nessuno ha avuto esperienza a proposito. Sto adesso contattando il prof aram gazarian della chu fme di Lione in Francia. Vorrei sapere cosa ne pensa. Distinti saluti. Grazie
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

 Purtroppo anch'io non ho esperienza provi a contattare il dr Delbene all'ospedale di Monza penso che possa darle un buon consiglio

Luca Rovati

Risposto il: 28 Novembre 2013